Anche quest’anno ho riservato una sezione della mia agenda agli inserti di Natale, perché è uno di quei periodi in cui una buona pianificazione fa la differenza tra assassinare un folletto perdere la calma e gestire tutto senza patemi d’animo.
Quest’anno però sarò meno munifica dell’anno scorso: mancheranno tutte le parti riservate alla cucina, ai film e alle canzoni. Se però l’anno scorso non c’eri e sono cose che ti interessano, ti linko gli inserti natalizi numero 1 e gli inserti natalizi numero 2.

Quest’anno ho abbandonato il verde e il rosso, che come sai non amo, perché ho comprato tanti png carini nei toni del blu, che si intonano alla perfezione con la mia agenda e non mi urtano l’occhio! Ecco gli inserti di Natale in tutta la loro bellezza.

Lista dei biglietti e dei regali di Natale

Facciamo una premessa: sono anni che mi stresso per creare dei biglietti per tutti i miei colleghi, e non ho mai capito se apprezzassero davvero. Così quest’anno ho limitato di molto la lista dei beneficiari. Se poi qualcuno si lamenta dei favoritismi, vorrà dire che li aggiungerò nella lista dei biglietti dell’anno prossimo. In ogni caso, dovendo preparare quelli per gli amici e per i clienti dell’ultimo anno, sicuramente non avrò di che annoiarmi!

inserti di natale

Comunque sì, lo avrai capito: il colore del Natale per me è il blu, non il rosso! Il prossimo anno sarà interessante, perché (grosso spoiler!) avrò un’agenda color tiffany, un po’ più spento. Come abbinerò il tutto?

inserti di natale regaliinserti di natale biglietti

La wishlist di Natale

io non manco mai di creare la mia personale Wishlist natalizia, per molteplici motivi: per prima cosa, se sopravvivi all’Avvento avrai decisamente un motiuvo per premiarti. E poi c’è sempre quel parente/amico che si prende all’ultimo perché non ha scaricato i miei inserti di Natale, quindi ti chiede cosa vuoi come regalo.

La Wishlist serve ad evitare il classico “buio in sala senza attore sul palco”, che è abbastanza frustrante per entrambe la parti. Io aggiungerò qualcosa nelle varie fasce di prezzo, così magari si evitano inutili imbarazzi.

E poi c’è la cosa più importante. Una pagina che potrebbe rimanere vuota, ma spero non succeda: ogni volta che scarto un regalo, mi sento tremendamente a disagio. Non ho mai capito da cosa dipenda, ma un’amica una volta mi ha detto: “Non è che pensi di non meritarteli?”. Mah, non penso. Non lo so. Però nel dubbio ho aggiunto un inserto: non si sa mai!

Come scaricare gli inserti di Natale

Siccome alcuni me lo hanno chiesto, lo spiego in breve anche qui. Per scaricare gli inserti basta fare clic sulle singole foto verticali: si aprirà una finestra con l’immagine, che può essere inserita in tutti i programmi che supportano file jpg e png per stamparla. Clicchi col destro “salva con nome” e il gioco è fatto! Gli inserti sono formato personal, ma puoi rimpicciolire le immagini a tuo piacimento. Se invece le vuoi ingrandire, purtroppo verranno fuori sgranate.

Spero che ti siano piaciuti questi inserti, e se hai voglia di mostrarmi come li hai usati non vedo l’ora di vederlo! Se non vuoi perdere la prossima puntata con le novità di gennaio, ma non vuoi nemmeno stalkerare il blog, iscriviti alla newsletter che ti avviserà ogni volta che esce un nuovo post e ti darà mie notizie una volta al mese circa! Puoi anche ricevere soltanto gli articoli a tema agende e cancelleria mettendo la spunta sulla categoria Hobby&Craft!

Se invece ti manco quando non scrivo, mi puoi trovare quasi quotidianamente su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment