Gli inserti natalizi della scorsa settimana ti hanno lasciato con l’amaro in bocca? Io però ti avevo lasciato con la promessa di una seconda parte, quindi eccoci qui!

Con gli inserti natalizi della settimana scorsa, hai già individuato chi saranno gli invitati alla cena/pranzo di Natale e ti sei annotata le loro allergie/intolleranze. Ora è il momento di pensare al Menu di Natale, individuando nel dettaglio le singole portate (così poi avrai chiara anche la lista della spesa). In automatico viene la Lista dei regali: va da sè che nessun invitato deve rimanere senza il suo pensierino, ma non ti preoccupare: spesso non serve spendere patrimoni, e puoi anche pensare a un regalo handmade, come una bottiglietta di sapone, candele profumate o bigiotteria creata a mano secondo i gusti del destinatario. Lo so, sono voci che si aggiungono alla lista dei task, ma ne vale la pena! E quando avrai finiro, mettere la “V” di fianco sarà una grandissima soddisfazione.

inserti nataliziinserti natalizi

Lo so che potrebbe sembrare sintomo di egoismo, ma io non manco mai di creare la mia personale Wishlist natalizia, per molteplici motivi: per prima cosa, dopo che avrai concluso tutto questo ambaradan avrai decisamente un motiuvo per premiarti. E poi c’è sempre quel parente/amico che si prende all’ultimo perché non ha scaricato i miei inserti natalizi, quindi ti chiede cosa vuoi per Natale. La Wishlist serve ad evitare il classico “buio in sala senza attore sul palco”, che è abbastanza frustrante per entrambe la parti. Ti consiglio di inserire articoli attingendo a varie fasce di prezzo, così non avrai problemi a rispondere a seconda del rapporto che ti lega a quella persona.

Per finire, per scongiurare l’effetto Grinch, mentre fai tutte queste cose io ti consiglio di mettere a palla una Colonna sonora ad hoc: qui hai l’inserto per raccogliere le idee che tipicamente vengono mentre fai la fila alla posta e non puoi aggiungere nulla alla playlist. Mi raccomando, James Blunt.

inserti nataliziinserti natalizi

Per finire, ecco la bonus track. Non so se anche tu come me sei patita di film di Natale. Non ho mai visto Una poltrona per due, ma intendo rimediare, mentre sono abbonata ai vari Mamma ho perso l’aereo, Grinch, Racconto di Natale e via dicendo. Quindi tra gli inserti natalizi non poteva mancare quello per la creazione di un Palinsesto personale: mi prenderò ancora una volta in anticipo pianificando le visioni armata di guida tv, anche se so che poi, matematicamente, Lo schiaccianoci sarà in perfetta contemporanea con La spada nella roccia!

inserti natalizi

Come scaricare gli inserti
Siccome alcuni me lo hanno chiesto, lo spiego in breve anche qui. Per scaricare gli inserti basta fare clic sulle singole foto verticali: si aprirà una finestra con l’immagine, che può essere inserita in tutti i programmi che supportano file jpg e png per stamparla. Clicchi col destro “salva con nome” e il gioco è fatto! Gli inserti sono formato personal, ma puoi rimpicciolire le immagini a tuo piacimento. Se invece le vuoi ingrandire, purtroppo verranno fuori sgranate.

Spero che ti siano piaciuti questi inserti, e se hai voglia di mostrarmi come li hai usati non vedo l’ora di vederlo! Se non vuoi perdere la prossima puntata con le novità di gennaio, ma non vuoi nemmeno stalkerare il blog, iscriviti alla newsletter che ti avviserà ogni volta che esce un nuovo post! Puoi anche ricevere soltanto gli articoli a tema agende e cancelleria mettendo la spunta sulla categoria Hobby&Craft!

Se invece ti manco quando non scrivo, mi puoi trovare quasi quotidianamente su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment