Con questo Natale incombente mi sa che il Comitato Nazionale Bradipi vorrà buttarmi fuori: non era mai successo prima che avessi degli inserti gratuiti pronti già a novembre! E, come noterai dalle foto dell’agenda, tra pochi giorni ne arriveranno altri. La verità è che io a Natale tendo ad andare in crisi: troppe cose da organizzare, troppi pensieri, troppi task e troppo lavoro. Ma siccome sotto sotto sono un bradipo cucciolo, ogni anno cerco di farmi amico questo periodo, anche se fin troppo spesso mi chiedo: “Ma non starei molto meglio se semplicemente ignorassi il Natale?”. La verità è che, volenti o nolenti, ignorare il Natale è molto difficile, quindi cerchiamo tutti di stare calmi organizzandoci, anche tramite un’agenda ad hoc!

Partiamo alla grande con la Lista dei biglietti che per noi creative rischia di essere abbastanza cicciosa. Io per esempio creo biglietti per tutti i miei colleghi, anche se secondo me alcuni di loro non li gradiscono per niente. Colgo l’occasione per fare un appello: se per te i biglietti di Natale sono orpelli inutili, dillo! Nessun creativo si offenderà, anzi, sarà felice di doverne creare meno, mettendo più attenzione su quelli che vengono davvero apprezzati!

Proseguo poi con la Lista degli invitati al cenone o pranzone. Questa è pensata per te, visto che io per il pranzo di Natale riuscirei al massimo a offrire Noodels liofilizzati (Comitato Nazionale Bradipi, ripensaci, sono dei vostri!), ma so quanto sono stressanti i preparativi quando tra le altre cose bisogna pure cucinare! Quindi serve una lista, a cui si possono aggiungere eventuali allergie e intolleranze degli invitati (l’ho lasciata in bianco apposta) per elaborare un Menu di Natale che si adatti a tutti.

Per quanto riguarda tutte le cose da fare, a fine pagina trovi la To do list natalizia dove ho segnato tutti i task che mi sono venuti in mente. Qualora me ne fossi dimenticata qualcuno, scrivetemelo nei commenti: aggiornerò la lista il prima possibile!

Natale

Regali a parte, sappiamo che il Natale è una festa consumista (e sotto sotto ci piace anche per questo!). In particolare, se hai creato un calendario dell’avvento handmade qui ti lascio un inserto dove potrai fare un recap dei regalini data per data. A sinistra invece c’è l’inserto con gli acquisti natalizi. Ho lasciato volutamente poco spazio perché ho personalmente constatato che quando si tratta di addobbi e regali meno si compra meglio è. Se non sei d’accordo con me, scrivi in piccolo!

Natale

Per finire, una bonus track: come vi avevo accennato prima, questa è una to do list generale, spero esaustiva. Dietro puoi metterci un altro inserto creato da te (con margine a destra per fare i buchi degli anelli), oppure aspettare qualche giorno, perché arriveranno altri inserti per il tuo Natale!

Natale

Come scaricare gli inserti
Siccome alcuni me lo hanno chiesto, lo spiego in breve anche qui. Per scaricare gli inserti basta fare clic sulle singole foto verticali: si aprirà una finestra con l’immagine, che può essere inserita in tutti i programmi che supportano file jpg e png per stamparla. Clicchi col destro “salva con nome” e il gioco è fatto! Gli inserti sono formato personal, ma puoi rimpicciolire le immagini a tuo piacimento. Se invece le vuoi ingrandire, purtroppo verranno fuori sgranate.

Spero che ti siano piaciuti questi inserti, e se hai voglia di mostrarmi come li hai usati non vedo l’ora di vederlo! Se non vuoi perdere la seconda tranche, ma non vuoi nemmeno stalkerare il blog, iscriviti alla newsletter che ti avviserà ogni volta che esce un nuovo post! Puoi anche ricevere soltanto gli articoli a tema agende e cancelleria mettendo la spunta sulla categoria Hobby&Craft!

Se invece ti manco quando non scrivo, mi puoi trovare quasi quotidianamente su Facebook e Instagram!

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment