Sono già pronta con gli inserti di dicembre! No, tranquilli, non è che domani arriva un asteroide e ci estinguiamo, ma il bradimalismo ha davvero alleggerito la mia vita, quindi dovrei essere in grado di rispettare tutte le scadenze.

Ah, colgo l’occasione per avvisarti che d’ora in poi gli inserti del mese verranno inviati tramite newsletter e non più pubblicati sul blog: se non hai ancora fatto l’iscrizione a Pillole Bradipe puoi rimediare cliccandoci sopra!

Detto questo, dicembre come mese è sempre stato la mia bestia nera. Troppo scuro (le luci di Natale non ingannano i miei neurotrasmettitori), troppo freddo e troppe cose da fare. Quest’anno poi non esce nemmeno il becco di un film interessante, quindi immagina quanto sono entusiasta. Che dirti, me la metto via. Non amo dicembre e agosto, ma ci sono altri mesi bellissimi, e mi godrò quelli. Nel frattempo, compenso con gli inserti, che secondo me sono venuti molto carini.

To do list e obiettivi

Mi limito a perseguire la blanda sopravvivenza e completare i task inerenti al Natale (oltre al mio lavoro normale, naturalmente!). Ecco quindi gli obiettivi e i task negli inserti di dicembre

  • Comprare tutti i regali prima dell’antivigilia
  • Finire i biglietti in modo da poterli spedire/consegnare
  • Decorare l’agenda 2019 (stay tuned perché ce ne saranno delle belle!)
  • Scegliere l’outfit migliore senza mettermi a piangere perché sono ingrassata.

Non mi piacciono i colori tipici del Natale (sono un BradiGrinch) e per me quindi è fighissimo usare queste renne rosa-azzurre!

inserti di dicembre to do listinserti di dicembre obiettivi

Film di dicembre

Un’altra cosa a cui scelgo di rinunciare in nome del bradimalismo è Una poltrona per due. Oh, lo so che qualcuno mi odierà per questo, ma quel film non mi prende, e quindi non l’ho mai finito.

 

 

Piuttosto meglio un classico come Mamma ho perso l’aereo. Il cinema è abbastanza deludente: se penso che due anni fa è uscito quel gioiellino di Dickens – L’uomo che inventò il Natale mi metto a piangere, quindi meglio che passiamo ad altro sperando in San Netflix.

Spese di dicembre

L’agenda l’ho già comprata (salasso pazzesco!) per cui rimangono solo quelle cose che mi terrorizzano: i regali di Natale. A me questa spasmodica ricerca ansia. Secondo me dovrebbe esserci una figura professionale specializzata in questo: le presenti tutti i tuoi parenti e se è ancora viva la mandi a comprare i regali. Se invece qualcosa va storto, potrebbero tentare con un TinderPresent, una app dove non cerchi la dolce metà, ma qualcuno che ti dia sostegno (e lo riceva) nella ricerca dei regali. Lo so, con queste idee renderò miliardario qualcuno: non ringraziarmi, mi bastano i tuoi servigi gratis!

Come scaricare gli inserti di dicembre

Siccome alcuni me lo hanno chiesto, lo spiego in breve anche qui. Per scaricare gli inserti basta fare clic sulle singole foto verticali: si aprirà una finestra con l’immagine, che può essere inserita in tutti i programmi che supportano file jpg e png per stamparla. Clicchi col destro “salva con nome” e il gioco è fatto! Gli inserti sono formato personal, ma puoi rimpicciolire le immagini a tuo piacimento. Se invece le vuoi ingrandire, purtroppo verranno fuori sgranate.

Spero che ti siano piaciuti gli inserti di agosto, e se hai voglia di mostrarmi come li hai usati non vedo l’ora di vederlo! Se non vuoi perdere la prossima puntata con le novità dell’agenda di settembre, ma non vuoi nemmeno stalkerare il blog, iscriviti alla newsletter che ti avviserà ogni volta che esce un nuovo post! Puoi anche ricevere soltanto gli articoli a tema agende e cancelleria mettendo la spunta sulla categoria Hobby&Craft! Se invece ti manco quando non scrivo, mi puoi trovare quasi quotidianamente su Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment