Buongiorno Bradipi!
Lo so, sono profondamente sul gong per i refill di agosto, ma spero che ci sia all’ascolto qualche super bradipo come me che non si è ancora attrezzato!

Fondamentalmente d’estate sono ulteriormente rallentata: per me lavorare con più di 29 gradi dovrebbe essere illegale, e siccome non sono capace di bere arrivo a casa e mi butto a dormire. Sul pavimento, perché il letto è troppo caldo.

Per questo motivo ho ciccato alla grande gli inserti di luglio, nel senso che li avevo anche creati e fotografati, ma non ho proprio avuto modo di postarli. Mi sa che li riciclo l’anno prossimo! Consoliamoci pensando che la prossima tranche tocca a settembre, quando in teoria queste folli temperature non ci saranno più!

inserti di agosto

Questo mese, comunque, ho una lista di cose da fare non indifferente, quindi i refill di agosto hanno molto spazio libero.

refill agosto

Per prima cosa, ho scoperto solo ora che la mia agenda di lavoro si ferma ad agosto, quindi ne devo creare una nuova che vada almeno da settembre a dicembre. Poi dovrò riordinare i mobili creativi, perché non riesco mai a trovare nulla.


Per quanto riguarda gli obiettivi, io mi limiterei anche a “non morire soffocata”, ma mi rendo conto che per giustificare i refill dell’agenda devo farmi venire in mente qualcos’altro.

refill di agosto

Mi limiterò anche con le spese: ho già comprato due borse e due gonne con i saldi, quindi ad agosto non penso che continuerò su questa china, se non parliamo di occasioni di quelle che non puoi lasciarti scappare. Vedremo. Investirò invece in formazione, come faccio ogni anno: ad agosto ho meno lavoro perché devono ancora cominciare i corsi che tengo io, quindi è il mese migliore per prendersi avanti.

Ma veniamo alla parte più interessante: i film.

refill di agosto

Agosto è tipicamente il mese in cui escono quelle che secondo i più sono le ciofeche cinematografiche dell’anno, ma quando ami i film horror rischia di diventare il tuo mese preferito. Nel mio caso, sto aspettando l’uscita del film La settima musa di Jaume Balagueró. Ecco il trailer.

Le valutazioni sono basse, ma non mi stupisco. Lo erano anche quelle di Darkness, sempre di Balagueró, che invece è il mio film horror preferito. E poi sono una fan della letteratura greca, e trovo che le rivisitazioni delle muse non siano mai troppe!

Per finire c’è il nodo che viene al pettine: il piano editoriale. Che come vedete al momento è vuoto. Magari però voi siete meno bradipi di me (tranquilli, con calma imparerete l’arte!) e sentite il bisogno di riempirlo!

refill di agosto


Vi saluto cari Bradipi, sappiatemi dire se avete scaricato i refill di agosto (che non finisca come quelli di aprile, che mi avete fatto notare un mese dopo che erano tagliati!) e raccontatemi anche in privato cosa farete questo mese! Se non volete perdere quelli di luglio, ma non volete nemmeno stalkerare il blog, iscrivetevi alla newsletter che vi avviserà ogni volta che esce un nuovo post! Potete anche ricevere soltanto gli articoli a tema agende e cancelleria mettendo la spunta sulla categoria Hobby&Craft!

Se invece vi manco quando non scrivo, mi potete trovare quasi quotidianamente su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment