L’autunno è appena cominciato e noi shopping addicted non vediamo l’ora di riempire l’armadio di vestiti e accessori per sbizzarrirci con tanti outfit diversi. Le temperature di queste settimane saranno perfette per sfoggiare i nostri nuovi acquisti e vanno quindi sfruttate al massimo prima dell’arrivo del freddo vero, quello stile “il mio regno per un piumone portatile!”.

Se come me amate la moda ma non volete spendere una fortuna, potete anche iscrivervi a shopping club come Zalando Privé (che ha anche un’app tutta sua, scaricabile da iTunes e dal Play Store di Google) per avere capi di qualità a prezzi da outlet. Detto ciò, posso finalmente mostrarvi la mia wishlist per quella che è la mia stagione preferita: non vi resta che prendere appunti!

credit ©Zalando Privé

Trench coat a quadri
Anche quest’anno ne abbiamo avuto la conferma: il trench è davvero un capo evergreen, capace di attraversare anni e anni di tendenze diverse senza cedere di un millimetro. Quest’autunno sarà il trench a fantasia check, in particolare, a dominare su tutti. Con i suoi quadri di dimensioni e tonalità di ogni tipo, questo tipo di trench sa come adattarsi a look eleganti, ma anche casual e meno formali, in perfetto stile british. Il mio consiglio è di sceglierne uno che superi di poco il ginocchio o, in alternativa, che arrivi a metà coscia; quest’ultima variante riesce infatti a slanciare anche le ragazze meno alte. Irrinunciabile!

Blazer color pastello
Un altro capospalla fondamentale per i mesi autunnali che ci attendono è il blazer, riciclabile anche d’inverno sotto un cappottone! Questo tipo di giacca estremamente versatile e facilmente abbinabile è diventata ormai un pezzo immancabile nel guardaroba di noi donne. Il massimo dell’abbinamento è quello con pantaloni a vita alta o bluse con le rouches.

Per quanto riguarda i colori, invece, le tendenze parlano chiaro: le più gettonate in assoluto saranno le tonalità pastello, particolarmente in voga in quest’ultimo anno. Passando ai modelli, invece, potrete andare sul sicuro con dei blazer doppiopetto dal taglio maschile, ma chi non ama questo stile un po’ troppo “rigido” può optare per quelli più femminili, decorati con stampe e ricami.

Stivali morbidi al polpaccio
Parlando di calzature, nella mia wishlist non potrei non mettere al primo posto gli “slouch boot”, ovvero gli stivali che scendono morbidi sul polpaccio. Accattivanti e allo stesso tempo sofisticati, questi stivali si adattano a meraviglia sia ai jeans skinny che ai vestiti che arrivano al polpaccio, i cosiddetti abiti midi, molto di moda già a partire da questa primavera. Io li ho in tutti i colori autunnali, perché li adoro!

Tote bag e circle bag
Impossibile non parlare delle it-bag autunnali. Purtroppo bisogna porre dei limiti alla wishlist, dato che altrimenti sarei capace di scriverci un romanzo, ma fra i modelli che sento più vicini al mio stile ce ne sono due in particolare: le tote bag, belle capienti e adatte alla vita di tutti i giorni, e le circle bag, solitamente in pelle, più discrete ma che sanno come completare l’outfit dando quel giusto tocco di classe in più.

Il berretto
Chiudiamo con la ciliegina sulla torta: il berretto, accessorio autunnale da mettere nel carrello appena possibile. Come accade ormai da tempo per i vestiti, anche per gli accessori come il berretto potrete andare sul sicuro puntando sullo stile vintage, in particolare su quelli da capitano, dal fascino decisamente retrò.

E voi cosa mettete in wishlist per l’autunno? Se l’articolo vi è stato potete iscrivervi alla newsletter che vi avviserà ogni volta che esce un nuovo post. Se vi interessa solo il fashion, spuntate pure solo quella casella, così riceverete solo gli articoli a tema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment