Cari Bradipi,
ve lo dico dal profondo del cuore: mi avete emozionato. Vedere le statistiche del post sulla mia agenda mi ha dato una carica pazzesca: il tasso di uscita non mi soddisfa ancora, ma è stato il post più letto di sempre su questo blog. Amo la cancelleria e il planning anche più di moda e makeup, e per questo sto pensando di dare a questo blog un’impronta più incentrata su questi argomenti, anche se non ho ancora delineato la strategia precisa.

Nel frattempo però voglio ringraziarvi, e quindi ho deciso che metterò a vostra disposizione gratis gli inserti che creo al computer per la mia Kikki-K mese per mese. Mi spiace che siano adatti solo al mio formato personal, ma da poco ho avuto la notizia di aver avuto accesso a un corso di grafica pro, quindi magari imparo una tecnica per ingrandirli senza che perdano risoluzione, o per crearli in vari formati senza perderci l’anima! Ora vi mostro un po’ di foto degli inserti di marzo sulla mia agenda.


Il divisorio introduttivo è stato creato a mano e ho creato a mano anche la griglia del piano editoriale (clicca sulla miniatura per salvare l’immagine in formato originale).

 

 

 

 

Dal mese prossimo, però, avrete anche la griglia in formato elettronico, dovrete solo inserire a mano i numeri e i giorni (potrei farlo io, ma in questo modo non potrei rilanciare questi contenuti l’anno prossimo, quindi continuo a procedere manualmente!). Ah, qui sopra, dove vedete bianco, c’è qualcosa da cliccare: è il piano editoriale (sì, ho qualche problema con l’anteprima!)

Vi lascio anche gli inserti di marzo dove annoto, rispettivamente, i film da vedere al cinema e le cose che compro. Potete anche adattarli a wishlist e film che avete visto in dvd, a seconda delle vostre esigenze.

 

Ed eccone qui uno dei due in “azione”!


Per quanto riguarda le schede degli obiettivi, che potete scaricare cliccando la miniatura qui sotto, io vi consiglio sempre di darvi un paio di obiettivi mensili, non di più che altrimenti vi viene l’angoscia. Se poi qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, io uso le annotazioni per ipotizzare un modo per fare meglio.

Non è raro che io debba ribadire il mio obiettivo per due mesi consecutivi, ma per tre non mi è mai successo! Per la to do list, invece, vale tutto: dalla ceretta al gatto dal veterinario (“No, Prandy, stavo scherzando, dove vai??”)

 

 

 

 

 

 

Spero che questi inserti di marzo vi siano utili: se avete dritte o domande commentate il post o contattatemi tramite il form di contatto. Se l’articolo vi è piaciuto, e non volete perdervi i prossimi inserti, iscrivetevi alla newsletter che vi avviserà ogni volta che esce un nuovo post! Potete anche ricevere soltanto gli articoli a tema agende e cancelleria mettendo la spunta sulla categoria Hobby&Craft!

3 Comments

    • Ciao Giorgia! Sì, se clicchi sull’immagine di anteprima ti si dovrebbe aprire una pagina con l’immagine in formato originale. Lì, con il pulsante destro del mouse gli dici “salva immagine” e sono tuoi! Sappimi dire se funziona 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment