Salve Bradipastri!
Oggi voglio parlarvi dei miei nomi. Come tutti sapete, mi chiamo Prandy. Non ho capito bene perchè, ma so che questo nome mi è stato dato in nome di una persona importante, almeno per l’Umana.
Devo dirvi che tutto sommato mi piace: lo trovo dinamico e furbetto, mi si adatta!

Eppure mi capita di essere apostrofato con altri nomi, dall’Umana e dai suoi amici. Questi nomi non mi piacciono. Ve ne voglio svelare dieci!
915416_669034089800537_1783988206_n

  1. Brandy: ora, in tutta onestà, vi sembro la gatta di Paris Hilton?? Sono un gattO, e certe cose non le tollero, sia ben chiaro!
  2. Prada: sì, lo so, l’Umana sogna questa parola. Ma io ho cose più importanti da fare che occuparmi di moda. Quindi Prada proprio no!
  3. Sorcione/Sorciolone: lo trovo profondamente offensivo. I topi sono sporchi e non hanno classe. Se io sono un sorcione, l’Umana è Vanna Marchi.
  4. Gattaccio: questo in genere prelude a uno scappellotto. Come potrebbe piacermi?
  5. Gatto: sì, lo so, sono un gatto. Posso dire che è meglio di Sorcione, e anche di Gattaccio. Ma lo trovo profondamente banale e non sopporto di avere un nome uguale a quello di molti altri colleghi.
  6. Alito Fetido. Ma sarà buono il vostro! Io mangio pelo tutto il giorno e le mie scatolette preferite sono quelle al pesce!
  7. Branda. Ok, dormire mi piace assai. Ma non è la mia unica attività giornaliera, basta che leggiate la mia to-do list.
  8. Amore/Tesoro. Questo lo usa solo l’Umana e per fortuna non spesso. Di solito quando torna a casa la sera. Sono profondamente convinto che dovrebbe utilizzarlo per altri umani e non per me. Anche se ovviamente io rimarrò la cosa più importante della sua vita.
  9. Bestia/Bestiola/Bestione: davvero spersonalizzante. Anzi, spersogattozzante. Ma il nome peggiore, quello che odio più di tutti è indubbiamente uno solo e cioè:
  10. HaigiamangiatoDSC_0095

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment