Per i ciclo “I problemi fashion della vita”: avete già fatto il cambio del guardaroba?
Se sì, potrebbe essere un problema: fino a quattro giorni fa, c’erano i dromedari che aspettavano ai semafori, mentre ora i pinguini ammiccano dalla finestra. Buone notizie: c’è una soluzione.
Io su Instagram ve l’avevo detto che il colpo di coda dell’inverno sarebbe arrivato, e che dei bravi bradipi non fanno oggi ciò che potrebbero benissimo fare domani, ma alla fine, lo ammetto, anche io ho parzialmente ceduto allo sguardo implorante del mio guardaroba e ho messo via i maglioni di lana.
Cosa fare in questi casi? Se i vestiti invernali sono facilmente raggiungibili, per una volta non siate bradipi: alzatevi dal divano e abbandonate Tredici (lo so, dovrebbe essere vietato dalla convenzione di Ginevra!), prendete la scala e ritirate giù piumini e cappelli dagli angoli reconditi del guardaroba.

Ma se invece i vestiti sono definitivamente andati (perché magari siete dei pendolari e avete già portato tutte le piume a casa dei vostri genitori), vediamo un po’ come tamponare i danni.
Ma prima una premessa: sono terribilmente freddolosa. Vi dico solo che fino a 28 gradi a casa sto senza l’aria condizionata, perché mi dà fastidio. Per cui adattate le mie dritte alla vostra tolleranza, diminuendo gli strati all’occorrenza.
- Come sostituire la calzamaglia
(sì, io d’inverno mi metto la calzamaglia sotto i jeans: ve l’ho detto: sono freddolosa). Prendete i leggins più leggeri che avete e dei normali calzini di spugna. Piazzate tutto sotto i jeans e se qualcuno vi chiede se avete preso kg date la colpa alle feste pasquali - Come sopravvivere senza un cappotto di lana
Sì, ci vuole arte. A seconda della pesantezza delle suddette, abbinate da due a più sciarpe. Mi raccomando, mai due sciarpe fantasia: al massimo prendetene una, e tutte le altre sceglietele tinta unita e in gradazione. Tenere il collo al caldo fa alzare la temperatura corporea anche di mezzo grado. - Come tenere la pancia al calduccio
Avete tre opzioni. La prima è farvi una tisana ogni ora, il che aumenterà anche la vostra temperatura corporea. Visti i passati festeggiamenti pasquali, io punto sulle depuranti e sulle digestive.
Altrimenti potete giocarvi il doppio maglione di cotone (io in ufficio sono con il doppio maglione di lana, ve lo dico!): sotto ne mettete uno bello ciuccio-attillato e sopra una maximaglia o un maglione rubato al fidanzato. Per finire, se siete davvero disperate, potete legarvi in pancia una sciarpa di lana e camminare sapendo bene di essere trendy e alla moda. È solo questione di abilità attoriale, se lo condite con tacchi vertiginosi e atteggiamento glam dovreste riuscire a convincere quasi tutti - Che fare coi cappelli?
Qui c’è grossa crisi, perché se non vi basta il classico cappellino parasole e non avete nessuno che vi presti un berretto serio, la soluzione è una sola: la cuffia da piscina!




