Uno dei principali difetti dell’Umana è che non può fare a meno di frequentare Umani offensivi. Per sua fortuna, tutta la loro verve infamante non si estrinseca contro di lei, ma contro di me.
Volete sapere l’ultima?
Sabato è venuto un Umano da lei, suonando il campanello senza nemmeno annunciarsi preventivamente. Lei lo ha fatto entrare (!) mentre finiva di prepararsi, e io ho pensato di fare gli onori di casa perché IO sono una creatura educata. Mi sono strusciato e ho approfittato per guardarlo con occhi imploranti, sia mai che fosse un umano speciale autorizzato ad aprire il frigo. Ci tengo a precisare che ero parecchio affamato, perché era ora di cena e non mangiavo dalla colazione.
Bene, lo sapete qual è stato il commento del perfido umano?? “Guarda Anna, io li leggo i post del tuo gatto. Sono molto caustici, ma lui non è così: ogni volta che lo vedo si struscia e chiede da mangiare, è affettuoso!”

Ora. Ho respirato fino a 10 per tutti questi giorni. Ma caro umano, permettimi di dire che tu di gatti non capisci proprio un accidenti.
Per prima cosa, siamo animali, e in quanto tali l’istinto in noi è forte. Questo vuol dire che, quando abbiamo fame, NON ESISTE ALTRO. Quindi non importa che voi siate adorabili gattari o l’equivalente felino di Jack lo Squartatore, noi ci strusceremo su di voi. Così è sempre stato e così sarà per sempre.

frigoMa, e questa è la cosa importante, non pensate nemmeno per un momento che il nostro gesto sia un attestato di stima. Se volete davvero scoprire se un gatto vi stima, sappiate che dovete valutarlo quando lui è satollo a pancia piena. In quei casi, io mi sono seduto in braccio solo all’Umana. A volte mi sono spinto a fare le fusa ad altre persone, ma sono stati casi più unici che rari, visto che per stimare qualcuno io ho bisogno di molto tempo e di conoscerlo bene.

Per cui no, non sono affettuoso, se non coi pochi che se lo meritano.

Ecco, ho detto la mia: umani tutti, aprite gli occhi!

2 Comments

  1. HAHAHAHAHA e meno male che non hai sentito quel momento in cui scambiavo il tuo letto con il secchio dei rifiuti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment