Perché non aggiorni il blog? Mi sento chiedere ogni tanto. Oggi vorrei darvi la risposta, anche se tutti consigliano di non scrivere online certe cose.La verità è che sono ammalata. Nulla di particolarmente grave, a differenza di ciò che mi è successo l’anno scorso, ma nemmeno l’influenza è grave, eppure è debilitante come poche cose.
Ho la tiroidite di Hashimoto. In pratica la mia tiroide è bradipa come me, e non fa il suo dovere. A differenza delle altre tiroiditi, però, questa è autoimmune, il che vuol dire che me la devo tenere per tutta la vita. Buona notizia: esistono dei farmaci che ti fanno vivere come se fossi sano. Il casino è trovare il giusto dosaggio, e andando per tentativi devi farti gli esami ogni mese. Io sospetto che quello che sto prendendo non sia il giusto dosaggio, ma giusto per far piovere sul bagnato ho scoperto anche di essere leggermente anemicaglobuli_rossi(cosa che, a dispetto del pallore, non sono mai stata), e questo incasina ulteriormente le cose. Dovrei andare da un endocrinologo, ma per motivi economici che non vi sto a spiegare, al momento non posso.

Cosa comporta la malattia? Dipende dalle persone. Alcune non sentono nulla, altre, per esempio, non vanno in bagno per giorni e giorni. Io ho solo due sintomi: freddo e tanta tanta stanchezza, con fiatone annesso. “Capirai, sei bradipa” mi sento dire. No ragazzi, la bradipa è pigra. L’ipotiroidea non ce la fa nemmeno con una pistola puntata. Per mia fortuna ho un lavoro che posso fare dal letto di casa. Quando invece ho la trasmissione o devo andare a qualche riunione in ufficio, per stare in piedi devo doparmi. Certi giorni va meglio di altri, ma in generale mi trovo a non vedere la luce.
E mi dispiace immensamente. Perché è primavera, perché vorrei elaborare dei look carini, perché quando vedo la Fiorentina (non quella di ieri sera, ovviamente!) mi esalto e vorrei scriverci su, perché vorrei anche riprendere a girare video, ma non ce la faccio. Metto le poche energie che ho nel lavoro, e tutto il resto è poltrire.
Sono piena di buoni propositi. Tipo che se guarirò non sarò più bradipa, uscirò la sera, mi farò tante foto e mi iscriverò a quel corso di fotografia che rimando da sempre. Ma per ora sto così, e non ce la faccio.

Chissà se i tempi migliori sanno che li sto aspettando.

Leave a response

Email kept private. Basic markup allowed. Required fields marked *

Seguimi su YouTube

Seguimi su Instagram

Facciamo due chiacchiere?

Parliamo su facebook o su instagram

Iscriviti alla Newsletter


Affiliazione

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei