Gli inserti di novembre arrivano con un comunicato: sono perfettamente conscia di essere stata uno scandalo, perché non ho postato nè quelli di settembre (mi sono dimenticata) nè quelli di ottobre (che non ho proprio fatto). Cos’è successo? Mi è arrivata una mole improvvisa di lavoro, un lavoro urgente e ben pagato che mi ha fatto mettere in secondo piano tutto ciò che era catalogato sotto la voce “hobby”, agenda compresa. Ciò non toglie che mi dispiace molto, perché questo appuntamento porta un sacco di lettori al blog, e quindi magari ci tenevi ad avere i tuoi inserti: cercherò di non farlo succedere più. E per più intendo “il mese prossimo”, perché non so ancora come gestirò l’agenda nel 2020: l’ho già comprata, ma devo ancora cominciare a decorarla e abbellirla, mi sa che lo farò al posto delle decorazioni di Natale per la casa!

Nel frattempo mi fa strano essere qui ad affrontare questo mese con addosso i calzini e le all stars: l’anno scorso ero già con i calzettoni di lana! Ma esattamente cos’è preso al clima??

Ma ora rompiamo gli indugi e diamoci una mossa con gli inserti di novembre partendo da

To do list e obiettivi di novembre

Ho poche cose in to do list, proprio perché le voglio portare a termine senza ansie perché sennò comincio malissimo dicembre. Come prima cosa intendo finire un corso online di marketing per cui mi sta ormai scadendo l’abbonamento: sono messa bene, ma 4 ore alla settimana andranno a finire in questa attività. Poi passerò alla creazione delle slide per il progetto WeSocial: io e una mia collega insegneremo agli studenti di tre corsi di veterinaria di Padova come comportarsi sui social network! Non vedo l’ora di iniziare, era da tanto che non lavoravo con i ragazzi del primo anno!

L’obiettivo in compenso riguarda proprio Bradipocondriaca: intendo resuscitare questo blog, e a novembre tocca il suo piano editoriale! Si tratta sia di una cosa da fare sia di un obiettivo, perché voglio creare qualcosa di davvero efficace: tra novembre e dicembre porterò a termine questi task.

Intanto ecco come appaiono questi inserti sull’agenda!

inserti di novembre to do

 

Inserti di novembre – film

Che dire, pochi ma buoni. Per prima cosa ti segnalo L’ufficiale e la spia di Roman Polański, che ho visto alla Mostra del Cinema di Venezia e che è fatto davvero bene. Poi torna Woody Allen con Un giorno di pioggia a New York, e se hai visto Manhattan sai perfettamente che il vecchio Woody in quella città dà il meglio di sè. Per quanto riguarda gli horror, mi sono segnata, ma stavolta senza particolare convinzione Countdown

E, a proposito di horror, alla fine sono stata a vedere The nest, che mi è piaciuto veramente un sacco, quindi te lo consiglio quando uscirà in dvd: il finale forse era un po’ scontato, ma l’ambientazione era davvero WOW, cosa strana per essere un horror italiano!

Inserti di novembre – spese

Una sola parola: TASSE. No, davvero, non compro praticamente niente a novembre, potevo anche fare a meno di fare l’inserto, se non per annotarmi eventuali bollette. Novembre e dicembre sono periodi abbastanza bui per noi freelance, sia per le tasse sia perché dobbiamo fare i regali di Natale senza avere la tredicesima. Sarà per quello che sotto dicembre divento sempre triste? Gli altri anni mi prendevo un bel calendario dell’avvento beauty, ma quest’anno penso di no, perché mi sono rifatta il sito professionale e sono un po’ stretta. Però era una cosa che andava fatta: dovrei sistemare anche bradipa, ma non di sicuro quest’anno: ho dato una botta a P.iva perché ormai un cambio di rotta era indispensabile: Bradipa per ora sta beneanche così!

 

 

Comunque si avvicina dicembre, e penso che anche quest’anno creerò alcuni inserti per l’organizzazione di questo periodo intenso e complicato: come al solito, possiamo avere il controllo se ci organizziamo!

 

 

Come scaricare gli inserti

Siccome alcuni me lo hanno chiesto, lo spiego in breve anche qui. Per scaricare gli inserti basta fare clic sulle singole foto verticali: si aprirà una finestra con l’immagine, che può essere inserita in tutti i programmi che supportano file jpg e png per stamparla. Clicchi col destro “salva con nome” e il gioco è fatto! Gli inserti sono formato personal, ma puoi rimpicciolire le immagini a tuo piacimento. Se invece le vuoi ingrandire, purtroppo verranno fuori sgranate.

Spero che ti siano piaciuti gli inserti di agosto, e se hai voglia di mostrarmi come li hai usati non vedo l’ora di vederlo! Se non vuoi perdere la prossima puntata con le novità dell’agenda di settembre, ma non vuoi nemmeno stalkerare il blog, iscriviti alla newsletter che ti avviserà ogni volta che esce un nuovo post! Puoi anche ricevere soltanto gli articoli a tema agende e cancelleria mettendo la spunta sulla categoria Hobby&Craft! Se invece ti manco quando non scrivo, mi puoi trovare quasi quotidianamente su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment