Ciao affezionatissimi 30 lettori del mio blog! Volevo farvi una breve comunicazione sull’uso dei feed rss. Sto notando che molti di voi si erressano (!) un singolo post. (ok, ok, adesso userò “si abbonano”, altrimenti questo post diventa uno scioglilingua!). Quando mi abbono in questo modo, vengo avvisato di ogni nuovo commento relativo a quel post. Ma siccome nella maggior parte dei post non ci sono commenti (minuto di silenzio… sigh… sob… ok, ho finito), mi viene da pensare che sia un errore. Per cui ho deciso di scrivere un breve post non richiesto sul funzionamento dei feed.

Se volete essere avvisati ogni volta che esce un nuovo post, è semplicissimo! Andate nella colonna di destra, e alla fine troverete gli rss divisi per categoria. Cliccate sulla categoria preferita, scegliete l’opzione che più si adatta e il gioco è fatto! Potete farlo per una o per tutte le categorie (si, quel mitra dietro di voi è un incentivo ad abbonarvi a tutte 😀 ): l’ho ideato così perché così le makeup-addicted non si dovranno necessariamente sorbire gli sproloqui di Prandy e gli amanti del calcio non si beccheranno i post sui rossetti! Altrimenti vi abbonate solo ai commenti, il che è utilissimo se commentate (piccolo messaggio subliminale, ehhehe), ma meno se i post sono vuoti!

Spero di essere stata chiara, in caso contrario sono a disposizione per chiarimenti 🙂

2 Comments

  1. In effetti deve funzionare proprio così: se ti “iscrivi” a un post, ti avvisa solo per i commenti (altrimenti per cosa?). E’ come quando vedi le notifiche su FB per i commenti di altre persone su post dove hai commentato tu (ti iscrive automaticamente).

    Penso sia abbastanza logico che per avere notifiche di nuovi post sia il caso di iscriversi ai feed della singola categoria, o del blog in generale!
    Comunque hai fatto bene a specificarlo per chi non è pratico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment