Insomma, arrivo in libreria e mi dirigo verso quello che da lì diventò il mio ultimo pensiero prima di andare a dormire. Non bello, vado spesso da Feltrinelli e non lo avevo mai notato. Gli consegno la lettera di vettura e gli esplico la situazione. Cerco di essere simpatica, perché mi rendo conto che il negozio in generale e lui in particolare non avevano nessuna responsabilità. Sennonché, sorpresona sgradita, loro hanno solo il libro uguale a quello che avevano mandato a me.
Con un accento da Italia centrale (adoro gli accenti dell’Italia centrale!) mi svela l’arcano: l’editore ha cambiato la copertina, ma in internet nessuno si è preoccupato di aggiornarla. A quel punto mi sono resa conto che il mio destino era quello di organizzare battute di caccia nelle librerie più piccole della mia città, nella speranza che ci fosse ancora qualche copia vecchia. La mia faccia doveva somigliare a quella di Letta appena detronizzato dal Renzino nazionale. Il mio eroe ha avuto la sensibilità e l’empatia per accorgersene e in un uomo è una qualità fondamentale. In sintesi, ha perso una decina di minuti per rivoltare ogni angolo oscuro della libreria e ha finito per trovare ben due copie dell’edizione che mi interessava. A quel punto avevo gli occhi a cuore. “Scegli quella che vuoi, che si vede che ci tieni!”. Ok, l’avrà fatto anche per liberarsi di me, ma mi ha salvato l’armonia estetica dello scaffale.Naturalmente io dovevo per forza rovinare il nostro idillio amoroso cinque minuti dopo, chiedendogli dove potevo trovare Cinquanta sfumature di grigio. Gli ho anche precisato che mi serviva per lavoro (se siete curiosi, stay tuned su bradipocondriaca!), ma sembrava la versione 2.0 del “Non è per me, è un regalo, anzi, mi fai un pacchettino?”
Vabbè, del resto se tanto mi dà tanto o era gay o era fidanzato. E poi non posso certo cambiare libreria perché non ho il coraggio di incrociare lo sguardo di uno che mi ha duedipiccato! O no?





2 responses to “Come rovinare una storia d’amore già scritta nel tuo cervello”
No dai… 50 sfumature di grigio no 🙁
Prenditela con i miei capi -_-